Public Affairs

AGON PARTNERS sviluppa, sostiene e implementa i processi di accompagnamento nelle comunicazioni strategiche e nelle campagne di politica della concorrenza.

Comunicazione di Crisi

Consulenza in comunicazione in situazioni di crisi
(i) Diagnostica: Analisi dei procedimenti rischiosi o attuali in merito alla strategia di comunicazione di una società o di un'associazione nonché determinazione di eventuali carenze nella comunicazione.
 
(ii) Rimedio: Progettazione e implementazione della comunicazione interna nei confronti del consiglio di amministrazione, della direzione e dei dipendenti. Rafforzamento della credibilità dell'azienda grazie a comunicazioni tempestive e competenti, generale comunicazione esterna verso la Commissione della Competenza (COMCO), tribunali, media, politica.

Litigation PR

Procedimenti su misura riguardanti le pubbliche relazioni
(i) Diagnostica: Necessità di procedure che accompagnino le relazioni pubbliche prima, durante e dopo un processo giudiziario.
 
(ii) Rimedio: Progettazione e implementazione di procedure personalizzate che accompagnano le strategie di pubbliche relazioni nei confronti delle autorità (Commissione della Concorrenza, tribunali), media, politica e altri clienti.

Gestione dei Media

Utilizzazione dei media ai fini degli obiettivi d’impresa
(i) Diagnostica: Analisi della necessità e dell'efficacia delle relazioni con i media prima, durante e dopo un processo giudiziario o al di fuori di esso.
 
(ii) Rimedio: Consulenza in comunicazione in relazione a argomenti antitrust, così come in relazione alla pubblicazione di pareri di esperti da parte di associazioni o organizzazioni del settore.

Politica sulla Concorrenza e Legislazione

Contributo partecipato al quadro normativo
(i) Diagnostica: Analisi dell'effetto delle normative esistenti o previste per quanto riguarda i singoli concorrenti o la concorrenza nel suo complesso.
 
(ii) Rimedio: Sviluppo e attuazione di campagne politiche sulla concorrenza per prevenire distorsioni della concorrenza legale.

Strategie sulla Politica della Concorrenza

Realizzazione di strategie in relazione alla normativa antitrust
(i) Diagnostica: Riconoscimento e descrizione degli obiettivi aziendali della politica sulla concorrenza.
 
(ii) Rimedio: Sviluppo e implementazione di strategie complesse combinate con diversi servizi e risorse per realizzare obiettivi imprenditoriali di politica concorrenziale a lungo termine.