Weitere Services

Oltre al diritto antitrust, AGON PARTNERS è un partner competente nel settore della “Near-Competition”, sia dal lato economico che scientifico.

Antitrust Language Desk

Padronanza delle lingue nel contesto della concorrenza

(i) Contesto: AGON PARTNERS fornisce consulenza e rappresenta clienti in tutto il mondo. È, quindi, imperativo che la lingua non rappresenti un ostacolo. I documenti relativi alla legge antitrust devono essere resi disponibili in diverse lingue e devono essere della migliore qualità.

(ii) Impegno: L'Antitrust Language Desk di AGON PARTNERS offre un servizio clienti multilingue: documenti sulla legge antitrust come dichiarazioni societarie, pareri, proposizioni di domande di clemenza o progetti di fusione vengono trascritti in tedesco, inglese, francese e spagnolo con la massima attenzione.

(iii) Contatto: Fabio Babey

Antitrust Translation Service

Traduzione di alta qualità

(i) Contesto: Quando si è di fronte a fusioni societarie o procedimenti investigativi adottati dalla Commissione della Concorrenza o dai tribunali, l'utilizzo di diverse lingue comporta una grande sfida per le imprese. Laddove documenti, informazioni e dati non sono tradotti in modo accurato, possono verificarsi incomprensioni e, di conseguenza, svantaggi.

(ii) Impegno: Grazie al supporto dell'Antitrust Language Desk, AGON PARTNERS si è specializzato nella traduzione di documenti legali. Contratti, dichiarazioni societarie, pareri, proposizioni di domande di clemenza o progetti di fusioni sono preparati in modo competente, preciso e accurato, rimanendo fedeli al testo e trasmettendo lo spirito dell'originale, in francese, tedesco, spagnolo e inglese.

(iii) Contatto: Fabio Babey

Check CV

Siamo in grado di perfezionare il vostro CV!
(i) Contesto: la prima impressione è quella che conta. Questa regola riguarda in primo luogo la vostra documentazione di candidatura, in particolare il CV (Curriculum Vitae). Oltre al contenuto, anche la forma ha un’importanza decisiva. Qui, tutto deve essere estremamente accurato: dalla A alla Z della candidatura. Però, candidate e candidati spesso non sono aggiornate(i) e, di conseguenza, inviano documentazione poco convincente.

(ii) Engagement: AGON PARTNERS dispone di tutto il know how e della necessaria esperienza in grado di ottimizzare la documentazione relativa alle vostre candidature. Non affidatevi al caso e portate a perfezione la vostra documentazione, sia per il contenuto, sia per la forma. Questo servizio viene offerto a un prezzo forfetario, veramente conveniente.

(iii) Persona di riferimento: Karin Signer

Finanziamento dei contenziosi

Consulenza sui finanziamenti per il contenzioso
(i) Contesto: Spesso le cause falliscono perché le imprese non sono in grado di coprire i costi per i procedimenti in corso e la rappresentanza legale.
 
(ii) Impegno: AGON PARTNERS consiglia e supporta la vostra azienda relativamente a finanziamenti da parte di terzi nei procedimenti antitrust.
 
(iii) Contatto: Patrick L. Krauskopf

Head hunting

Voi cercate – noi troviamo!
(i) Contesto: sia le grandi imprese, sia le piccole e medie (PMI) ricercano sovente – senza esito –   validi giuristi d’impresa in grado di sostenerle nella individuazione dei rischi di cartello – quasi sempre presenti – e per evitare impegnative procedure antitrust in grado di mettere a rischio l’esistenza stessa dell’impresa.

(ii) Engagement: AGON PARTNERS dispone di eccezionali contatti con giovani talenti, come pure con esperti di lunga esperienza nell’ambito del diritto sulla concorrenza e antitrust. AGON PARTNERS sostiene volentieri imprese a colmare eventuali posizioni vacanti – in modo sostenibile – mediante la individuazione di opportuni specialisti. Sia le qualità tecniche, sia quelle personali dei candidati vengono sottoposte, di volta in volta, ad attenta verifica.

(iii) Persona di riferimento: Karin Signer

Job search

Noi siamo in grado di trovare il giusto lavoro per voi!
(i) Contesto: gli esperti antitrust, gli specialisti di compliance e del paralegal non sempre riescono a trovare facilmente la giusta attività professionale. Non sempre infatti dalle offerte di lavoro si riesce a capire di cosa si tratta in realtà e quali conoscenze e capacità sono richieste.

(ii) Engagement: AGON PARTNERS dispone di eccezionali contatti verso le imprese, le autorità e le accademie nell’ambito del diritto antitrust e della compliance. AGON PARTNERS vi sostiene volentieri nella ricerca di nuove e opportune sfide professionali. In occasione di un preliminare colloquio personale vengono valutate integralmente le vostre capacità e le vostre ambizioni, allo scopo di trovare – nell’ambito della rete opportunamente costruita – di volta in volta, il giusto ruolo professionale.

(iii) Persona di riferimento: Karin Signer

Talent awards

Promozione del lavoro accademico
(i) Contesto: Gli studenti delle università svizzere offrono di norma le più alte prestazioni accademiche. Purtroppo, le tesi di laurea triennale e di master spesso finiscono semplicemente in un cassetto da qualche parte.
 
(ii) Impegno: AGON PARTNERS sostiene il premio annuale, presentato dall'Association for Compliance and Competition Law (ACCL), per il miglior bachelor e la migliore tesi di master di un'università svizzera.
 
(iii) Contatto: Sarah Umbricht

Talent-Scouting

Se lo cerchi, noi lo troviamo
(i) Contesto: Le grandi aziende e le PMI spesso cercano invano gli avvocati per sostenerle nella gestione dei rischi antitrust che potrebbero costituire una minaccia per la loro esistenza.
 
(ii) Impegno: Grazie al coinvolgimento dei suoi esperti nel mondo accademico e dell'insegnamento, nonché alla sua partecipazione e coinvolgimento in diversi convegni, AGON PARTNERS ha ottimi contatti sia tra i giovani talenti sia tra professionisti esperti nei settori della concorrenza e diritto antitrust. AGON PARTNERS vi aiuterà volentieri a riempire un corrispondente nuovo posto vacante nella vostra azienda.
 
(iii) Contatto: Patrick L. Krauskopf

Tecniche di Negoziazione

La legge rappresenta il 20% del tuo successo, il resto è negoziazione
(i) Contesto: Una negoziazione è richiesta per una grande varietà di situazioni. Semplici regole ti aiuteranno a prepararti con successo nei negoziati e ad agire e reagire in modo appropriato, a beneficio di tutti i soggetti coinvolti.
 
(ii) Impegno: AGON PARTNERS vi supporterà nelle trattative non solo davanti ai tribunali o alle autorità ma anche nelle trattative contrattuali con i partner commerciali. AGON PARTNERS offre un know-how internazionale senza pari per prepararvi al meglio per la vostra importante comparizione innanzi alla Commissione della concorrenza o in tribunale.
 
(iii) Contatto: Patrick Krauskopf