Events

AGON PARTNERS organizza e dà supporto a conferenze, seminari ed eventi di networking nel campo del diritto antitrust e politiche della concorrenza.

Ateliers
de la Concurrence

Normativa antitrust applicata per la popolazione svizzera

(i) Contenuto e target di riferimento: il ciclo di conferenze "Ateliers de la Concurrence" (AdC), che AGON PARTNERS supporta, coinvolge fino a 350 partecipanti in una discussione sugli attuali temi centrali nella politica della concorrenza e promuove il dialogo tra studenti, ospiti e esperti di economia, politica e accademici. L'AdC –  che si svolge 3 volte all'anno – è stato sviluppato con un approccio interdisciplinare e si svolge in due lingue: tedesco e francese.

(ii) Registrazione: » Informazioni sul prossimo evento e registrazione

(iii) Contatto: Patrick L. Krauskopf

CAS International Competition Law and Compliance

Formazione continua per le Autorità, i giuristi d’impresa e gli avvocati

(i) Contenuto e target di riferimento: AGON PARTNERS supporta il corso CAS International Competition Law and Compliance, offerto annualmente dal Centro studi sul diritto commerciale e della concorrenza (ZHAW School of Management and Law). Il corso è rivolto principalmente a manager di piccole o grandi aziende in tutti i settori, i quali desiderano acquisire solide conoscenze tecniche, procedurali e pratiche in relazione alla conformità alle leggi antitrust.

(ii) Registrazione» Informazioni sul prossimo evento e registrazione

(iii) Contatto: Fabio Babey

Competition Law Updates

Novità della normativa antitrust per giuristi d’impresa

(i) Contenuto e target di riferimento: AGON PARTNERS supporta la serie di eventi Competition Law Update (CLU) dell’Association for Compliance and Competition Law (ACCL). In forma compatta, ACCL presenta per due volte all’anno gli sviluppi più importanti nel diritto svizzero e internazionale della concorrenza e della conformità normativa in collaborazione con il Centro studi sul diritto commerciale e la concorrenza (ZHAW School of Management and Law). L'evento si rivolge principalmente a consulenti legali aziendali (grandi aziende e piccole e medie imprese), associazioni e organizzazioni industriali.

(ii) Registrazione: » Informationi sul prossimo evento e registrazione (in tedesco)

(iii) Contatto: Sarah Umbricht

Debating
Competition

Evento dedicato a giovani professionisti: giuristi specializzati in diritto antitrust ed economisti della concorrenza

(i) Contenuti e pubblico di riferimento: AGON PARTNERS supporta la serie di eventi di Debating Competition, rivolta ai giovani giuristi specializzati in diritto antitrust e agli economisti della concorrenza. I partecipanti hanno l'opportunità di scambiare idee e opinioni tra loro e con i relatori, per tre volte all'anno. Gli eventi si svolgono nella Svizzera tedesca e in quella francofona con una cena in comune nella quale si svolge il dibattito.

(ii) Registrazione: » Informazioni sul prossimo evento e registrazione

(iii) Contatto: Fabio Babey

Lawbility

Promozione di competenze chiave per avvocati e giovani professionisti

(i) Contenuto e target di riferimento: AGON PARTNERS supporta Lawbility, la principale organizzazione di formazione e coaching per avvocati e professionisti legali, oltreché potenziali professionisti e studenti. La gamma di servizi è incentrata sul miglioramento del linguaggio, della preparazione agli esami e delle competenze pratiche.

(ii) Registrazione: » Informazioni sul prossimo evento e registrazione

(iii) Contatto: Fabio Babey

Management
Circle

Formazione giuridica per imprenditori

(i) Contenuto e target di riferimento: I professionisti di AGON PARTNERS, più volte all’anno, trasmettono il know-how a esperti e dirigenti di tutti i settori economici in Svizzera e all'estero. Offrendo i più alti standard di qualità, il trasferimento delle conoscenze avviene tramite i seminari, le conferenze e i congressi del Management Circle. In questo modo, i nostri partecipanti traggono vantaggio da una combinazione ottimale di conoscenze trasferite da parte di esperti riconosciuti, nonché dalla creazione di una rete in un circolo esclusivo.

(ii) Registrazione» Informazioni sul prossimo evento e registrazione (in tedesco)

(iii) Contatto: Patrick L. Krauskopf