Academics

AGON PARTNERS porta avanti pubblicazioni, ricerca e insegnamento nel campo del diritto antitrust e politiche della concorrenza. AGON PARTNERS, infatti, promuove l’applicazione e lo sviluppo del diritto antitrust e partecipa attivamente alla configurazione della politica svizzera in materia di concorrenza.

Istruzione e Formazione continua

Trasmissione delle competenze essenziali sul diritto antitrust
(i) Competenze: Contribuiamo attivamente alla discussione accademica sull'applicazione e lo sviluppo della legislazione antitrust svizzera. In questo modo contribuiamo a creare certezza del diritto, che è anche nell'interesse dei nostri clienti.
 
Le nostre attività comprendono non solo la pubblicazione di articoli accademici su riviste e riviste specializzate, ma anche la partecipazione a seminari e convegni e attività didattiche.
 
(ii) Realizzazione: per visualizzare i prossimi eventi, vai su Eventi nella categoria Notizie e Archivi.
 
Ti invitiamo a partecipare ai seguenti eventi e presso le seguenti istituzioni durante tutto l'anno:

Eventi:
Atelier de la Concurrence (Svizzera)
CAS - International Competition Law and Compliance (Svizzera)
CLU - Competition Law Update (Svizzera)
CNUCED (Global)
CUTS (Global)
Debating Competition (Svizzera)
ICN (Global)
Management Circle (Germania)
NYSBA - New York State Bar Association (Stati Uniti)
OMC (Global)

Établissements d'enseignement:
Groupe ESC Dijon Bourgogne (Francia)
GUC – German University Cairo (Egitto)
Haute Ecole Arc (Svizzera)
Perdana University (Malaysia)
UC Berkeley (Stati Uniti)
Università di Fribourg (Svizzera)
UZH - Università di Zurigo (Svizzera)
ZHAW - Università di Scienze Applicate di Zurigo (Svizzera)

CAS International Competition Law and Compliance

Il leader per la formazione continua nel campo del diritto antitrust
(i) Competenze: offrire un programma di laurea nel campo della concorrenza e della legge antitrust è il modo migliore per preparare i futuri leader economici alle responsabilità che affronteranno. AGON PARTNERS promuove simili programmi di formazione continua in Svizzera e all'estero.
 
(ii) Realizzazione: AGON PARTNERS supporta pertanto il corso di formazione continua CAS (International Competition Law and Compliance) offerto dal Centro studi sul diritto commerciale e della concorrenza (ZHAW Università di Scienze Applicate). Il corso è rivolto principalmente alla gestione di grandi e piccole aziende in tutti i settori, che desiderano acquisire solide conoscenze tecniche, procedurali e pratiche nel campo della conformità alle leggi antitrust.

(iii) Registrazione: »Invormazioni sul prossimo evento e registrazione

Opinioni degli Esperti

Quadro economico e legale del sapere accademico e della pratica
(i) Competenze: Uno studio legale senza collegamenti con il sapere accademico non può avere successo. Questo è il motivo per cui AGON PARTNERS mantiene i propri contatti con le università e supporta le opinioni empiriche di esperti legali nel campo della legge antitrust e dell'economia concorrenziale. Le sinergie con il mondo accademico e la pratica si traducono in pareri di esperti riconosciuti a livello internazionale.
 
(ii) Realizzazione: AGON PARTNERS redige regolarmente pareri di esperti in collaborazione con università in Svizzera e all'estero, più recentemente nel settore automobilistico e dei beni di consumo, nonché sui media e sul panorama pubblicitario.

» Informazioni sui pareri di esperti in collaborazione con AGON PARTNERS

Swiss Association for Compliance and Competition Law (ACCL)

Gestione delle conoscenze e diritto antitrust
(i) Competenze: Impartire continuamente nuove scoperte e decisioni nel campo del diritto nazionale e internazionale della concorrenza non è un atto autonomo per AGON PARTNERS, ma, piuttosto, rappresenta il modo migliore per le aziende per prevenire procedimenti giudiziari e richieste di risarcimento. Pertanto, AGON PARTNERS supporta organizzazioni senza scopo di lucro dedicate all'istruzione e alla formazione.
 
(ii) Realizzazione: AGON PARTNERS supporta l’Association for Compliance and Competition Law (ACCL). L'ACCL organizza incontri periodici nel campo del diritto della concorrenza nazionale e internazionale e intende formare e sostenere i suoi membri in tale campo.

(iii) Registrazione: Informazioni sull'associazione e registrazione